Vai al contenuto

Avvisi:

Il Presidente Alan annuncia la buona notizia del progetto del Liceo tecnico professionale anatolico della CCI Elazığ...

Dettagli

Corso di specializzazione nell'e-commerce...

Gentile Socio,
con riferimento alla lettera inviata alla nostra Camera dalla Presidenza del Centro di formazione e ricerca sul lavoro e la sicurezza sociale del Ministero del Lavoro e della Sicurezza Sociale della Repubblica di Türkiye, l'articolo 38 della Legge sulla salute e sicurezza sul lavoro, relativo all'incarico dei professionisti della salute e sicurezza sul lavoro nei luoghi di lavoro, prevede: "Per le amministrazioni pubbliche, ad eccezione dei lavoratori di cui all'abrogato articolo 81 della Legge sul lavoro n. 4857, e per i luoghi di lavoro con meno di 50 dipendenti e classificati a basso rischio, entra in vigore il 31/12/2024." Inoltre, ai sensi del "Regolamento sui servizi di salute e sicurezza sul lavoro da svolgere da parte del datore di lavoro o del suo rappresentante nei luoghi di lavoro", nei luoghi di lavoro con meno di 50 dipendenti e classificati a basso rischio i servizi di salute e sicurezza sul lavoro possono essere svolti dai datori di lavoro che hanno seguito la formazione approvata dal Ministero.
La formazione di 16 ore che i datori di lavoro che intendono prestare direttamente i servizi di salute e sicurezza sul lavoro sono tenuti a seguire ha iniziato a essere erogata dal nostro Centro in modalità di formazione a distanza. Coloro che desiderano partecipare alla formazione possono accedere all'indirizzo https://kampus.casgem.gov.tr/ con la password e-devlet e iniziare la formazione dopo averla acquistata. Il certificato ottenuto al termine della formazione viene trasmesso automaticamente all'applicazione İş Sağlığı ve Güvenliği Kâtip della Direzione generale della salute e sicurezza sul lavoro, conferendo alle persone la competenza necessaria per svolgere il servizio di sicurezza sul lavoro nei propri luoghi di lavoro.
Inoltre, per le amministrazioni pubbliche e per i luoghi di lavoro con meno di 10 dipendenti classificati a basso rischio, le Formazioni di base sulla salute e sicurezza sul lavoro per i lavoratori sono erogate dal nostro Centro in modalità di formazione a distanza

Cordiali saluti,
Camera di Commercio e Industria di Elazığ