Il Presidente Alan annuncia la buona notizia del progetto del Liceo tecnico professionale anatolico della CCI Elazığ...
DettagliIl Presidente Alan annuncia la buona notizia del progetto del Liceo tecnico professionale anatolico della CCI Elazığ...
DettagliCorso di specializzazione nell'e-commerce...
Gentile Socio,
con riferimento alla lettera inviata alla nostra Camera dalla Presidenza del Centro di formazione e ricerca sul lavoro e la sicurezza sociale del Ministero del Lavoro e della Sicurezza Sociale della Repubblica di Türkiye, l'articolo 38 della Legge sulla salute e sicurezza sul lavoro, relativo all'incarico dei professionisti della salute e sicurezza sul lavoro nei luoghi di lavoro, prevede: "Per le amministrazioni pubbliche, ad eccezione dei lavoratori di cui all'abrogato articolo 81 della Legge sul lavoro n. 4857, e per i luoghi di lavoro con meno di 50 dipendenti e classificati a basso rischio, entra in vigore il 31/12/2024." Inoltre, ai sensi del "Regolamento sui servizi di salute e sicurezza sul lavoro da svolgere da parte del datore di lavoro o del suo rappresentante nei luoghi di lavoro", nei luoghi di lavoro con meno di 50 dipendenti e classificati a basso rischio i servizi di salute e sicurezza sul lavoro possono essere svolti dai datori di lavoro che hanno seguito la formazione approvata dal Ministero.
La formazione di 16 ore che i datori di lavoro che intendono prestare direttamente i servizi di salute e sicurezza sul lavoro sono tenuti a seguire ha iniziato a essere erogata dal nostro Centro in modalità di formazione a distanza. Coloro che desiderano partecipare alla formazione possono accedere all'indirizzo https://kampus.casgem.gov.tr/ con la password e-devlet e iniziare la formazione dopo averla acquistata. Il certificato ottenuto al termine della formazione viene trasmesso automaticamente all'applicazione İş Sağlığı ve Güvenliği Kâtip della Direzione generale della salute e sicurezza sul lavoro, conferendo alle persone la competenza necessaria per svolgere il servizio di sicurezza sul lavoro nei propri luoghi di lavoro.
Inoltre, per le amministrazioni pubbliche e per i luoghi di lavoro con meno di 10 dipendenti classificati a basso rischio, le Formazioni di base sulla salute e sicurezza sul lavoro per i lavoratori sono erogate dal nostro Centro in modalità di formazione a distanza
Cordiali saluti,
Camera di Commercio e Industria di Elazığ